Sicurezza macchine
La Studio Massari da diversi anni opera in campo anche presso gli utilizzatori finali per la messa in sicurezza delle macchine e/o impianti, in relazione al D.Lgs. 81/2008, Titolo III, Capo I.
Purtroppo la situazione degli stabilimenti produttivi italiani mostra un parco macchine avente un grado di sicurezza assai scarso nonostante che già il DPR 459/96 e il DPR 547/55 ne imponevano l’obbligo della messa in sicurezza.
Forti della nostra esperienza, acquisita presso i costruttori, abbiamo cercato di ampliare il nostro campo di azione presso gli utilizzatori finali.
Diversi anni fa abbiamo iniziato la nostra collaborazione con alcuni grandi gruppi industriali italiani, dove abbiamo messo in sicurezza macchine e linee complete.
Il nostro lavoro consiste nell’analizzare tutte le unità produttive, sia dal punto di vista fisico che documentale e di fornire al cliente un programma dettagliato per la messa in sicurezza di tali unità.
La nostra attività prevede:
- analisi dei rischi secondo la direttiva corrente
- stesura piano intervento per la messa in sicurezza
- assistenza lavori
- verifica finale
- redazione manuale di uso e manutenzione
- stesura dichiarazione CE di conformità
Ai nostri clienti forniamo un servizio completo che oltre alla semplice documentazione prevede la fornitura di targhe CE, cartelli segnalatori (obbligo, divieto, pericolo) da applicare alla macchina.